Sono stato gentilmente invitato da Alitalia a partecipare all’Alitalia Day, l’evento di presentazione della nuova campagna di comunicazione e delle nuove divise della compagnia che si è svolto lo scorso 18 maggio presso lo Spazio Nazionale Eventi in via Palermo, 10 a Roma.
Ringrazio Alitalia per avermi concesso il privilegio di partecipare a questo evento.
L’ALITALIA DAY
Dopo aver presentato nel 2015 un nuovo brand e una nuova livrea, con l’Alitalia Day la compagnia aerea svela le nuove divise per il suo personale e, dopo sette anni, una campagna pubblicitaria globale.
LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
La nuova campagna è stata creata e sviluppata dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett Italia, mentre la pianificazione media è stata curata da Starcom, agenzia media di riferimento del gruppo Etihad Airways Partners. La regia dello spot è di Federico Brugia e la colonna sonora è “Volare”, interpretata per l’occasione da Malika Ayane.
LE NUOVE DIVISE
Le nuove divise Alitalia sono state ideate dallo stilista Ettore Bilotta. La nuova collezione, si legge nel comunicato stampa della compagnia, “si ispira al glamour dei gloriosi tempi della moda degli anni ‘50 e ‘60, oltre che all’inestimabile patrimonio culturale italiano e all’identità nazionale. Le divise celebrano il personale Alitalia, la sua professionalità, il suo stile e la passione che mostra ogni giorno.”
LE DIVISE STORICHE
Leggi il comunicato stampa di Alitalia: Alitalia torna a investire in pubblicità
Leggi il comunicato stampa di Alitalia: Dopo vent’anni Alitalia cambia divisa
Leggi il comunicato stampa di Alitalia: Alitalia in viaggio verso l’eccellenza