Si svolgerà dal 28 al 30 marzo presso il Grand Hotel Barone di Sassj a Milano la nuova edizione della Marketing Automation Academy, il più grande evento live in Italia sulla Marketing Automation che offre ad aziende, web agency, liberi professionisti e studenti un percorso formativo interamente dedicato a questo nuovo approccio al marketing.
Una formazione intensiva di tre giorni, ricca di contenuti e di esercitazioni pratiche, con docenti esperti e special guest che quotidianamente operano in questo settore e svolgono per centinaia di aziende tutte le attività che ruotano intorno a questa disciplina.
I corsi della Marketing Automation Academy permetteranno di conoscere strategie e tecniche utili a pianificare e automatizzare tutte le attività di marketing online. Durante l’Academy verranno sviluppati nel dettaglio tutti gli aspetti che compongono un progetto di Marketing Automation, dall’elaborazione della strategia all’implementazione del software passando per i contenuti e l’advertising.
Dopo il successo della prima edizione che si è tenuta lo scorso giugno a Bologna, questa volta la Marketing Automation Academy, che si svolgerà a Milano, sarà focalizzata sul mondo dell’e-commerce e sulle applicazioni della marketing automation a un negozio online.
Anche quest’anno saranno numerosi gli special guest presenti all’Academy: Raffaele Gaito (imprenditore digitale, Growth Hacker e blogger); Federico Sbandi (digital strategist e blogger); Angela Montanari (Senior Finance Director e Docente presso la Bologna Business School). Sarà presente inoltre Roberto Bonzio, giornalista e autore del progetto “Italiani di Frontiera”, che porterà all’Academy il suo spettacolo “Dobbiamo tutto agli Hippie”.
Ha dichiarato Giuseppe Noschese, Event Manager dell’Academy: “La Marketing Automation Academy è nata per diventare il punto di riferimento della formazione sul tema Marketing Automation. Abbiamo pensato quindi di creare un evento che possa trasmettere ai partecipanti un metodo testato su oltre 100 aziende, un approccio pratico e concreto che possa essere applicato in ogni settore, infatti i docenti sono tutti professionisti che lavorano quotidianamente su progetti di Marketing Automation. L’Academy di marzo non è solo un evento in cui si avvicendano relatori che spiegano concetti teorici e non è solo un corso perché ha un quid in più: nei 3 giorni di formazione i partecipanti dovranno “sporcarsi le mani” e realizzare un progetto di Marketing Automation su un prodotto di un e-commerce reale. Durante la scorsa edizione, imprenditori, web agency, professionisti del settore si sono confrontati con sessioni di teoria e pratica creando un valore immenso e hanno capito come applicare i concetti di Marketing Automation al loro business: sono tornati a casa con le idee chiare. Per noi è fondamentale creare network e occasioni di confronto. Perché partecipare quindi alla Marketing Automation Academy LIVE? Risponderei con un’altra domanda: perché non farlo?”
Il programma completo delle attività e il modulo di iscrizione alla Marketing Automation Academy di Milano sono disponibili sul sito https://marketingautomation.academy/marketing-automation-academy-live-2019/