Vi è mai capitato di non ricordare più una password per accedere a un sito a cui siete iscritti? Che si tratti di un e-commerce o della propria email, ogni sito ha le sue procedure per far recuperare le password agli utenti, ma a breve sarà possibile farlo anche attraverso il proprio account Facebook.
Il popolare social network già da tempo dà la possibilità agli utenti di usare il proprio account perregistrarsi su altri siti ma ora sta lavorando a un algoritmo che permette di recuperare omodificare la password di un sito esterno confermando la propria identità attraverso il proprio profilo Facebook.
Il sistema, secondo quanto detto al Wall Street Journal da Brad Hill, un ingegnere del social network, funzionerà inizialmente con i siti web ma potrà in futuro essere esteso anche alle applicazioni.
Per il momento Facebook sta lavorando con il sito di sviluppatori GitHub per sperimentare l’algoritmo e si è reso disponibile a condividere il sistema con tutti i siti che vorranno testare questa tecnologia.