Essere genitori è difficile. Tra notti in bianco, biberon e poppate c’è davvero poco tempo per riposarsi. Vi segnaliamo cinque prodotti tecnologici che potrebbero rendere più facile – o comunque più leggero – il lavoro più difficile del mondo.
TERMOMETRI – Controllare la febbre a un neonato è davvero complicato, soprattutto se sta dormendo. Ma con queste due invenzioni sarà tutto più facile: la prima è un ciuccio in grado di misurare la temperatura corporea del vostro neonato.
Il secondo si chiama Temptraq ed è un termometro intelligente: si tratta di un piccolo patch che si inserisce sotto il braccio del vostro bambino e monitora la sua temperatura corporea per 24 ore, inviando i dati al vostro smartphone. Se la temperatura corporea indica febbre, il vostro telefono suonerà.
CALZINO – I genitori più apprensivi possono far indossare al proprio bambino Owlet Smart Sock, un calzino intelligente in grado di monitorare il battito cardiaco e l’apporto di ossigeno del bambino attivando un allarme sonoro e inviando una notifica sullo smartphone dei genitori in presenza di valori anomali.
APP – Winnie è un’app che indica ai genitori luoghi baby-friendy, posti dove poter allattare in tranquillità, dotati di fasciatoi ecc. L’app consente di localizzare altre famiglie con bambini nei paraggi, in modo da poter fare amicizia e chiedere consigli.
CULLA – Snoo Smart Sleeper, è una culla intelligente dotata di un sistema che sa riconoscere se il bambino sta piangendo e, in questo caso, attivare un movimento oscillatorio in modo che si calmi. Qualora il bambino dovesse continuare a piangere dopo tre minuti, Snoo avviserà igenitori, che potranno vedere se il piccolo ha bisogno di essere cambiato o di mangiare. Grazie a una speciale tuta, questa culla intelligente è in grado di far dormire il bambino sulla schiena, in modo da evitare ogni rischio di soffocamento.