Si potranno cancellare i messaggi inviati per errore su Whatsapp

Spesso capita di usare Whatsapp e accorgersi di aver inviato un messaggio alla persona sbagliata o semplicemente di volerlo modificare. Il tasto invio è stato premuto ma il destinatario non ha ancora letto il messaggio. E allora come fare?

Finora non era stato possibile cancellare i messaggi inviati per errore su Whatsapp, ma presto questa funzione sarà disponibile. La nuova versione di Whatsapp, che sarà presto rilasciata agli utenti, consentirà sia di cancellare un messaggio dopo l’invio se il destinatario non l’ha ancora letto, sia di modificarlo.

Basterà selezionare il testo e scegliere se modificare il testo oppure, premendo il pulsante “Revoke”, cancellarlo definitivamente, anche dall’archivio del destinatario.

La novità riguarda Whatsapp ma in realtà questa funzione è già possibile in altre app: Telegram(principale concorrente della chat di proprietà di Facebook) consente già da diversi mesi di modificare i messaggi inviati mentre Blackberry Messenger permette di cancellare i messaggi dal 2014. Una cosa simile esiste anche su Gmail, in cui è possibile annullare l’invio di una email  entro trenta secondi.

La funzione di cancellare o modificare i messaggi inviati potrebbe non essere l’unica novità che la popolare chat avrebbe intenzione di introdurre: sarebbe già allo studio il tracking degli amici, che permetterà agli utenti, attivando la loro posizione, di trovarsi ad appuntamenti o eventi di gruppo.

 

Privacy Policy Cookie Policy